Il Naturopata è l’operatore esperto in discipline bio-naturali (quali l’iridologia, la floriterapia e la fitoterapia) atte a favorire il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona sulla base delle sue caratteristiche costituzionali.
Elemento centrale della consulenza naturopatica è un’approfondita indagine del cliente: nel corso del colloquio molta attenzione è rivolta allo studio del terreno individuale ovvero al caratteristico insieme di predisposizione e squilibri con valutazione anche di eventuali sovraccarichi metabolici e carenze dell’organismo.
Il Naturopata biologo consiglia piani alimentari su misura, prodotti naturali (estratti erbali, integratori specifici, essenze floriterapiche) e correzione dello stile di vita che, lavorando in sinergia, promuoveranno il risveglio e il potenziamento delle risorse fisiche, psichiche ed emozionali nonché il risveglio della vitalità.
Tra le molteplici tecniche olistiche un ruolo importante è rivestito dall’iridologia. Attraverso il suo tessuto, il suo colore e le sue macchie, l’iride può infatti fornire al Naturopata un quadro completo delle condizioni psicofisiche di una persona e delle sue predisposizioni a disequilibri organici.
La Floriterapia invece risulta utilissima per affrontare tutti quei disagi emozionali, stati ansiosi e dipendenze che caratterizzano il mondo di oggi e che influenzano pesantemente le varie fasi della vita di ciascuno.
- Il costo del servizio è di €250+iva a giornata e prevede un numero massimo di 20 appuntamenti della durata di venti minuti cadauno.
Scarica il Depliant dei Servizi di Consulenza di Naturalia